MD S.p.A. e la gestione centralizzata e in tempo reale tramite il portale web Kaneda Control Center
Il gruppo MD S.p.A., tra i maggiori player della grande distribuzione organizzata italiana e presente su tutto il territorio nazionale con 800 punti vendita tra Diretti e Affiliati, 8000 dipendenti e un fatturato di quasi 3 miliardi di euro, continua ad affidarsi alla consulenza e alle innovazioni di Sipos nel proprio processo di ammodernamento tecnologico.
Il progetto di Centralizzazione si pone al centro di un processo di digitalizzazione e di efficientamento della gestione e della comunicazione in tempo reale dei flussi da Sede Centrale a Negozio e viceversa.

MD si pone l’obiettivo di ottenere un governo ottimale dei sistemi di vendita distribuiti sulla propria rete.
Grazie alla Centralizzazione le funzioni di Sede hanno la possibilità di interagire con gli Store in tempo reale per la divulgazione delle anagrafiche, delle promozioni, delle campagne di couponing e per diverse altre attività di Marketing, di consultazione dei dati di vendita e di gestione e controllo delle configurazioni di PC e Casse di barriera.
Sipos, utilizzando le tecnologie più moderne ed evolute, ha sviluppato uno strumento che consente di governare tutte le casse della rete di vendita in modo efficace ed in tempo reale.
Tra le diverse componenti e i diversi moduli che compongono il portale Web KCC, Sipos ha implementato un’APP user friendly per dispositivi mobile, da rendere fruibile per gli area manager del Gruppo.
Questa applicazione offre la possibilità di consultare i dati di vendita in mobilità con profilazione degli utenti e raggruppamenti per aree geografiche degli Store.
Sipos, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche IT del Gruppo, ha verticalizzato questo progetto rispondendo anche alle esigenze più specifiche e particolari, ed ha contestualizzato lo strumento nell’intera infrastruttura IT di MD Spa.
Infatti il portale Web del Centralizzatore di Sipos si pone al centro tra i sistemi di vendita di tutti gli Store MD, l’ERP Linfa, la procedura SAP e il software utilizzato per il controllo di gestione.