


Akira
UN SOFTWARE INNOVATIVO PER LA GESTIONE DELLA BARRIERA CASSE, CHE PERMETTE DI SVOLGERE TUTTE LE OPERAZIONI E VELOCIZZARE LE PROCEDURE DI CHECKOUT.
Akira è una soluzione composta da diversi moduli, che possono essere implementati su richiesta. Dalla certificazione Welmec per l’integrazione degli scanner scale, alla fidelity card, alle campagne di couponing avanzate, fino alla gestione dei server telematici, il nostro front-end risponde alle esigenze più complesse dei grandi retailer nazionali.



SICURO
Trasporto dati tramite protocollo proprietario (anti Cryptolocker)
INTEGRATO
Compatibile con qualsiasi hardware UPOS
FLESSIBILE
Nessun legame con specifici POS
ESTENSIBILE
Estensione delle funzionalità tramite scripting e senza modifica del codice
Front-end di cassa evoluto
per il punto vendita
Pagamenti elettronici multibanca
Ottieni il pieno controllo sugli incassi elettronici del tuo punto vendita, scegliendo a quali istituti bancari indirizzare i pagamenti.
Akira si integra con le principali soluzioni di monetica per permetterti di conoscere i dati storici e in tempo reale riguardanti incassi, flussi bancari e terminali pos abilitati.
Caratteristiche e Vantaggi
- Rispetto delle normative CB1 e CB2
- Sistema multibanca, nessun vincolo con i singoli istituti bancari
- Continuità di servizio in caso di fermo
- Analisi delle forme di pagamento preferite dalla clientela
- Tracciabilità in tempo reale via web delle transazioni effettuate
Dematerializzazione
buoni pasto
Dematerializza e incassa i buoni pasto cartacei ed elettronici.
La gestione telematica dei buoni pasto ne permette il controllo automatico direttamente in cassa tramite il collegamento in tempo reale del punto vendita con l’emettitore del ticket. Vengono così annullati completamente i costi di collettamento e spedizione dei buoni raccolti, con un conseguente aumento della produttività e riduzione dei costi del personale di back office dedicato alla loro gestione. Il barcode viene trasmesso direttamente tramite la scansione in cassa, senza la necessità di ulteriori componenti hardware.
Caratteristiche e Vantaggi
- Il valore del buono non è più digitato manualmente azzerando gli errori di battitura
- Maggior controllo sui buoni pasto che non possono essere accettati (già incassati, scaduti, fuori area, rubati)
- Massima garanzia d’incasso
- Nessuna contestazione da parte dell’Emettitore, poiché i codici a barre dei ticket sono registrati in maniera univoca
- Annullamento dei costi di creazione e gestione delle note di credito e/o debito
- Fatturazione immediata e rimborso più rapido
Pagamenti
tramite app
Accetta pagamenti veloci, tracciabili e sicuri tramite app terze come Satispay.
Semplifica i pagamenti utilizzando App integrate con il front-end di cassa per le transazioni cashless.
Caratteristiche e Vantaggi
- Pagamenti tramite smartphone o tablet senza aver bisogno di un POS
- Riduzione di canone e commissioni
- Transazioni protette e sicure
Fattura
in cassa
La fattura è già pronta al checkout.
Akira consente l’emissione della fattura di cortesia direttamente in cassa evitando che il cliente si debba recare al box office per il ritiro.
Caratteristiche e Vantaggi
- Emissione immediata della fattura
- Servizio impeccabile anche al checkout
Sistemi self di pagamento
GESTIONE AUTOMATICA E SICURA DEL DENARO CONTANTE.
Akira integra la gestione di sistemi di pagamento self grazie alla realizzazione di una profonda interazione tra il sistema di cassa e la soluzione di cash management.
Caratteristiche e Vantaggi
- Riduzione del costo di gestione del contante
- Inventario di cassa in tempo reale
- Riduzione frodi
- Maggior servizio al cliente
Esplosione sacchettone
banco serviti
Riporta con esattezza il dettaglio degli acquisti fatti al banco.
Akira permette al retailer di essere molto preciso e trasparente sulle informazioni da inserire negli scontrini fiscali. Ad ogni richiesta fatta in gastronomia, macelleria, panetteria o pescheria, il cliente riceverà un riepilogo dettagliato di quanto ha acquistato, con le relative descrizioni, quantità, importo.
Caratteristiche e Vantaggi
- Maggior trasparenza verso il cliente
- Risparmio di consumabili
- Congruenza tra scontrini emessi a bilancia e passaggio in cassa
- Verifica dell’inesploso
Lotteria degli scontrini
PARTECIPA INSIEME AI TUOI CLIENTI ALLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI.
Leggere il codice lotteria è semplicissimo, se installi Akira. Con un registratore di cassa telematico, l’unica cosa che dovrai fare prima di emettere lo scontrino elettronico è inserire il codice che i clienti ti comunicheranno e permetterai loro di partecipare alle estrazioni della lotteria.
Caratteristiche e Vantaggi
- Un servizio extra per fidelizzare la clientela
- Con le estrazioni cashless lo scontrino vincente premia anche l’esercente
Gift card
Gestisci le Carte Regalo personalizzate e fidelizza la clientela del tuo punto vendita.
Akira ti consente di generare, attivare e utilizzare le Gift Card come metodo di pagamento in cassa.
In base alle tue esigenze, possiamo adattare il software perché accetti carte con barcode (da leggere tramite scanner di cassa) oppure carte a banda magnetica (da utilizzare con il POS).
Caratteristiche e Vantaggi
- Valore dell’importo predefinito oppure scelto dal cliente
- Possibilità di verificare il credito residuo, visualizzare i movimenti, ricaricare la carta (solo con card a banda magnetica)


software
Vantaggi
Software
Gestione centralizzata della barriera casse
Gestione e monitoraggio dell’operatività del personale di cassa
Scontrini, fatture e documenti proforma più chiari e precisi
Reportistica configurabile di cassa e barriera
Maggiore fidelizzazione della clientela con soluzioni semplici e intuitive


Vantaggi
Sipos
Sviluppo software in-house
Assistenza continua al cliente
Funzionalità aggiuntive, integrazioni e personalizzazioni previste con tempestività
Anteprime software
Completa la tua soluzione personalizzata
Assistenza
SIAMO QUI PER DARTI UNA MANO 7 GIORNI SU 7.
Contatta il nostro call center dedicato per ogni richiesta di assistenza oppure inserisci la segnalazione attraverso il nostro portale di trouble ticketing.
Effettueremo una diagnosi da remoto guidandoti nelle operazioni di ripristino del sistema, oppure inoltreremo la richiesta a un tecnico che interverrà sul punto vendita.