La spesa anche online, ma sempre ai Supermercati Piccolo: un nuovo e-commerce per affrontare la pandemia
L’emergenza Covid-19 e i disagi provocati dal lockdown hanno drasticamente modificato le abitudini di acquisto dei clienti, provocando anche nella GDO un aumento degli ordini online, dell’home delivery, del Click & Collect. Le lunghe file che si formavano fuori dai supermercati hanno convinto Michele e Raffaele Piccolo a investire tempo ed energie in un importante progetto per i Supermercati Piccolo: un nuovo servizio e-commerce.

Noi di Sipos abbiamo aiutato la famiglia Piccolo con i suoi 15 punti vendita dislocati tra le province di Napoli e Salerno a realizzare il portale piccolospesaonline.it, una piattaforma e-commerce completa di:
- un portale web;
- un’APP Cliente per l’inserimento dell’ordine;
- un’APP Operatore per la gestione delle attività di picking nel punto vendita.
Questo significa che i clienti possono fare la spesa comodamente da casa (con consegna o ritiro nel punto vendita), sicuri che nei supermercati il personale addetto si occuperà di preparare con cura l’ordine.
I vantaggi della spesa online sono molto pratici:
Si evita di generare code al di fuori del singolo punto vendita, cruciale in fase di emergenza o restrizioni della mobilità;
I clienti possono continuare ad acquistare dal loro supermercato di fiducia, che non risente economicamente del calo di persone fisicamente presenti in negozio;
Si può risparmiare tantissimo tempo, non solo scegliendo con più praticità gli articoli da un catalogo online ma addirittura preferendo la consegna a casa al ritiro dell’ordine in sede.
La piattaforma è stata personalizzata su richiesta del cliente. Tra le funzionalità custom abbiamo previsto l’integrazione con il software di Front-end per l’esplosione del QRcode in cassa; l’integrazione delle Fidelity card; la visualizzazione del volantino promozionale; un software per la schedulazione dell’evasione degli ordini.