Il punto vendita MD di VOLLA sceglie la comunicazione digitale con le etichette elettroniche

Nel punto vendita MD di Volla le etichette elettroniche migliorano sia l’efficienza del personale che l’esperienza d’acquisto

L’imprenditore Antonio Rea ha scelto di intraprendere un importante percorso di digitalizzazione con l’obiettivo di dare ai clienti del supermercato MD di Volla (Napoli) un motivo in più per tornare a fare la spesa. All’interno del punto vendita, infatti, sono state installate le etichette elettroniche interattive e la comunicazione a scaffale Nicolis Project.

Come in tutti i punti vendita MD, anche in quello di Volla si dà molta attenzione alla qualità dell’assortimento, al servizio, ai prodotti locali. Il passaggio dai prezzi cartacei alle etichette elettroniche comunica la forte necessità di voler creare un ambiente di riferimento per la clientela. Ma anche un ambiente più sostenibile: le etichette digitali si pongono come valida alternativa alla sostituzione giornaliera dei prezzi, riducendo il problema dello spreco di carta.

Le etichette elettroniche diventano in questo negozio una vera e propria guida per gli acquisti più consapevoli e informati: prezzo e caratteristiche dei prodotti vengono messi ben in evidenza per aiutare il cliente a scegliere quello che gli serve.

Dal punto di vista operativo, invece, le ISL offrono maggior controllo sulle attività da svolgere nel negozio. Tra i vantaggi che permettono di ottenere ci sono:

l’aggiornamento automatico dei prezzi a scaffale;

la perfetta corrispondenza tra quando letto in cassa e quanto esposto in corsia;

la sostituzione guidata della comunicazione promozionale;

la gestione di tutte le operazioni logistiche (avviso di out of stock, giacenze, riassortimenti prodotto in corso).