


Akira
Un software innovativo per la gestione della barriera casse, che permette di svolgere tutte le operazioni e velocizzare le procedure. Verso la cassa intelligente.
Akira è una soluzione composta da diversi moduli, che possono essere implementati su richiesta in base alle tue esigenze di gestione del punto cassa.



SICURO
Trasporto dati tramite protocollo proprietario (anti Cryptolocker)
INTEGRATO
Compatibile con qualsiasi hardware UPOS
FLESSIBILE
Nessun legame con specifici POS
ESTENSIBILE
Estensione delle funzionalità tramite scripting e senza modifica del codice
Programma evoluto di
cassa per supermercato
Pagamenti elettronici multibanca
Ottieni il pieno controllo sugli incassi elettronici del tuo punto vendita, scegliendo a quali istituti bancari indirizzare i pagamenti.
Akira si integra con i principali registratori di cassa e i terminali POS, individuando la banca da utilizzare per una transazione tra quelle che danno le maggiori possibilità di risparmio sulle commissioni. In base alla carta fornita, l’importo e l’algoritmo configurato, il software comunicherà al POS il term id da utilizzare per inoltrare alla banca scelta la richiesta di pagamento.
Caratteristiche
- Rispetto delle normative CB1 e CB2
- Sistema multibanca, nessun vincolo con i singoli istituti bancari
- Continuità di servizio in caso di fermo
- Integrazione con i principali software di cassa e sistemi POS
- Tracciabilità in tempo reale via web delle transazioni effettuate
Dematerializzazione
buoni pasto
Dematerializza e incassa i buoni pasto con più precisione e facilità
Tramite Akira potrai verificare e validare in tempo reale tutti i buoni pasto, usando gli scanner già presenti in cassa senza dover utilizzare altri apparecchi e componenti hardware.
Il software si interfaccia direttamente con i principali Emettitori di ticket pasto, trasmettendo in real time il barcode del buono scansionato.
Vantaggi tecnici
- Il valore del buono non è più digitato manualmente e si azzerano gli errori di battitura
- Maggior controllo sui buoni pasto che non possono essere accettati (già incassati, scaduti, fuori area, rubati)
- Massima garanzia d’incasso
- Nessuna contestazione da parte dell’Emettitore, poiché i codici a barre dei ticket sono registrati in maniera univoca
Vantaggi economici
- Aumento della produttività di cassa derivante dal controllo automatico dei buoni
- Riduzione dei costi del personale di back office per la gestione dei buoni pasto
- Annullamento dei costi di collettamento e spedizione dei buoni raccolti
- Annullamento dei costi di creazione e gestione delle note di credito e/o debito
- Fatturazione immediata e rimborso rapido
Pagamenti
tramite app
Accetta pagamenti veloci, tracciabili e sicuri tramite app terze come Satispay.
Akira semplifica l’integrazione tra il gestionale, i terminali POS e il registratore di cassa del tuo punto vendita con Satispay, permettendoti di incassare pagamenti smart e diventare una delle attività convenzionate.
Vantaggi:
- Pagamenti tramite smartphone o tablet senza aver bisogno di un POS
- Nessun canone o commissione eccessiva
- Transazioni protette e sicure
Fattura
in cassa
La fattura è già pronta al checkout, basta solo chiedere.
Interfacciandosi con il software del tuo sistema di gestione cassa, Akira ti permette di compilare e fornire la fattura proforma di cortesia ai clienti che la richiedono, senza doverli far passare dall’ufficio amministrazione.
Vantaggi:
- Emissione immediata della fattura
- Servizio impeccabile anche al checkout
Sistemi self di pagamento
Gestisci i terminal di checkout self service con un unico software.
Akira è una soluzione pensata anche per il self checkout. Il software, infatti, si integra con i principali sistemi di cash management, dandoti la possibilità di introdurre nel tuo punto vendita delle casse self service o di avere un unico programma che gestisce i terminal di pagamento già installati.
Vantaggi:
- rispetto delle normative CB1 e CB2
- indipendenza da un’unica banca, maggior potere contrattuale nei confronti delle banche, continuità del servizio in caso di fermo
- integrazione con il software di gestione di cassa
- tracciabilità in tempo reale via web delle transazioni effettuate
Esplosione sacchettone
banco serviti
Riporta con esattezza il dettaglio degli acquisti fatti al banco.
Akira ti permette di essere molto preciso sulle informazioni da inserire negli scontrini dei banchi serviti. A ogni richiesta fatta in gastronomia, macelleria, panetteria o pescheria, il cliente riceverà un riepilogo dettagliato di quello che ha acquistato, con le relative descrizioni, quantità, importo.
Vantaggi:
- È più facile per il cliente leggere lo scontrino ricevuto
- Maggiore dettaglio della fattura da scontrino
- Più controllo e monitoring sugli scontrini emessi
Lotteria degli scontrini
Fa’ partecipare i tuoi clienti alla lotteria degli scontrini.
Registrare il codice lotteria è semplicissimo, se installi Akira. Con un registratore di cassa telematico, l’unica cosa che dovrai fare prima di emettere lo scontrino elettronico è inserire il codice che i clienti ti comunicheranno e permetterai loro di partecipare alle estrazioni della lotteria.
Vantaggi:
- Nessuna complicata scrittura contabile
- Un servizio extra per fidelizzare la clientela
- Con le estrazioni “zerocontanti” lo scontrino vincente premia anche l’esercente
Gift card
Gestisci le Carte Regalo personalizzate e fidelizza la clientela del tuo punto vendita.
Akira ti consente di creare, attivare e utilizzare le Gift Card come metodo di pagamento in cassa.
In base alle tue esigenze, possiamo adattare il software perché accetti carte con barcode (da leggere tramite scanner di cassa) oppure carte a banda magnetica (da utilizzare con il POS).
Caratteristiche:
- Processo di emissione automatico
- Valore dell’importo predefinito oppure scelto dal cliente
- Possibilità di verificare il credito residuo, visualizzare i movimenti, ricaricare la carta (solo con card a banda magnetica)
Vantaggi
software
- Gestione centralizzata della barriera casse
- Gestione e monitoraggio dell’operatività del personale di cassa
- Scontrini, fatture e documenti proforma più chiari e precisi
- Reportistica configurabile di cassa e barriera
- Maggiore fidelizzazione della clientela con soluzioni semplici e intuitive
Vantaggi
Sipos
- Sviluppo software in-house
- Funzionalità aggiuntive, integrazioni e personalizzazioni previste con tempestività
- Assistenza continua del cliente
Anteprime software
Completa la tua soluzione personalizzata
Assistenza
Il servizio Help Desk di Sipos è attivo 7 giorni su 7.
Richiedi un primo intervento di assistenza con una segnalazione diretta nel portale di ticketing oppure contatta il nostro call center. Faremo una diagnosi da remoto, guidandoti nelle operazioni di ripristino del sistema. Per interventi più complessi, effettueremo la manutenzione in telegestione o inoltreremo la richiesta a un tecnico onsite.